Informativa sulla Privacy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento Europeo 2016/679 artt. 13 e seguenti
(GDPR in materia di protezione dei dati personali)
IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Residence Le Polle con sede legale in Via Polle 15 – Località Le Polle Riolunato (MO) residencelepolle@gmail.com tratta i dati personali di clienti, fornitori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail i loro dati al nostro ufficio commerciale e/o amministrativo.
Residence Le Polle garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Trattamento che Residence Le Polle potrà effettuare dei dati dell’interessato, avverrà al fine di adempiere agli obblighi derivanti per legge e per permettere di evadere la Sua espressa richiesta, nonché per gli adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare:
– per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici aziendali;
– per l’elaborazione di statistiche interne;
– per la registrazione di schede intervento tecnico per assistenza e/o formazione;
– per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
– per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
– per l’emissione di richieste preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
– per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
– per la gestione di incassi e pagamenti;
– per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate sempre del settore informatico, a clienti attivi e/o potenziali;
– per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda – via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail e tramite aree private del sito Internet di Intertecnica S.r.l. arredamenti
– ai fini dell’adempimento delle prescritte finalità di natura fiscale, inerenti alla tenuta della contabilità ed alle dichiarazioni fiscali;
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali dell’interessato, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
- a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
- alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d’uso degli eventuali servizi/prodotti forniti,
- quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
- agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
- ai fornitori di servizi di unified messaging via Internet, quando l’invio di lettere e comunicazioni agli interessati, inerenti le finalità del trattamento, avvengano tramite questo canale;
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
- agli istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti;
– i dati dell’interessato potranno essere comunicati sia in ambito nazionale, sia nell’Unione Europea;
– in ottemperanza del Provvedimento a carattere generale del 28.11.2008 del Garante, i dati dell’interessato potranno essere comunicati all’Amministratore di Sistema;
i dati non saranno comunicati ad altri soggetti terzi, se non chiedendo, in via preventiva, l’espresso consenso dell’interessato.
PERIODO E LUOGO DI CONSERVAZIONE
I dati verranno trattati per gli scopi connessi e/o strumentali alle attività di Residence Le Polle, in osservanza delle finalità da perseguire di cui sopra e conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il quale tali dati sono stati raccolti e trattati.
La conservazione e il trattamento dei dati avverrà esclusivamente presso la sede legale mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la riservatezza e sarà effettuato attraverso mezzi elettronici o automatizzati (elaboratori in rete non accessibili al pubblico), i cloud e/o attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), forniti entrambi di adeguate misure di sicurezza, quali password personalizzate con accesso esclusivo, codice identificativo personale e controllo sull’accesso degli archivi digitali e cartacei.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati (qualora digitali).
L’Interessato se ritiene che i suoi diritti siano stati violati, ha diritto di proporre reclamo ad una preposta autorità di controllo.
OBBLIGO DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI
Se la comunicazione dei dati è un obbligo legale o contrattuale oppure sia un requisito necessario per la conclusione di un contratto e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali, il mancato conferimento potrebbe comportare la cessazione del rapporto e del suo corretto svolgimento.
PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
L’interessato è a conoscenza che non è presente alcun processo decisionale automatizzato, e/o di profilazione.